• Italiano
  • Inglese
  • Russo

Forza e ottimismo: le tonalità Pantone 2021

Solidità e speranza: queste sono le parole chiave che rappresentano il Pantone Color of the Year 2021. Come ogni anno, l’istituto PANTONE ha annunciato il colore dell’anno, stravolgendo l’ordinarietà. Infatti per il 2021 sono stati selezionati ben due colori, diversi ma complementari. Due tinte cariche che simboleggiano l’ottimismo e la forza. Stiamo parlando di Ultimate Grey e Illuminating.  L’ultima volta che l’azienda fece uscire due nuance era il 2016, con il rosa quarzo e l’azzurro serenity
Una scelta che trova le sue radici nelle difficoltà globali del periodo attuale. “In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità”, spiega la nota di Pantone che presenta il Color of the year 2021.
Il binomio PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating sottolinea infatti il bisogno di voler tornare a credere e sperare, di voler tornare a splendere. Due colori indipendenti, ma capaci di supportarsi a vicenda, ed esprimere al meglio lo spirito del Pantone Color of the Year 2021. Un messaggio concreto e solido ma allo stesso tempo splendente ed ottimistico.
Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati; è un qualcosa di essenziale per la mente umana” spiega Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute. Da oltre 20 anni ormai, ogni ambito socio-culturale è influenzato da Pantone: dalla moda al design, il pubblico ha accolto di buon grado le tonalità proposte per il 2021; nuance che strizzano l’occhio al Classic Blue e puntano i riflettori sul grigio e il giallo.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.