• it
  • en
  • ru
 

il gruppo Di Donato

il Gruppo Di Donato

considerato oggi tra i top brand del mercato professionale delle vernici per l’edilizia.

Il gruppo Di Donato propone soluzioni complete adatte per la rivendita, il professionista e il privato. L’ampia gamma prodotti nasce da una costante attività di ricerca e sviluppo e una cura meticolosa verso tutti i processi di produzione.

La gamma spazia dalle finiture traspiranti alle pitture anticondensa, dagli idrosmalti murali alle finiture resistenti alle muffe. Una gamma completa disponibile in oltre 200 punti vendita in Italia.

Di Donato offre una consulenza che non si ferma al punto vendita, ma prosegue fino al salotto di casa. A ciò si aggiungono i servizi di formazione e progettazione che i professionisti Di Donato propongono con successo da anni a tutti i loro clienti.

da 60 anni in Edilizia

dalle Origini ai nostri giorni

Oggi la Di Donato SpA è presente stabilmente, attraverso sedi, branch office o importatori, in 26 paesi nel mondo. Ma la nostra avventura é iniziata molto tempo fa..

1976 - apertura del primo colorificio

apertura del primo colorificio Di Donato, nonostante la famiglia fece il suo debutto nel mondo dei colori già verso la fine degli anni ’60.
All’epoca l’attività era principalmente rivolta alla cantieristica, alla produzione di rivestimenti a spessore e all’esportazione verso il medio oriente, in rapida espansione edilizia.

1983 - inizia la produzione di prodotti a solvente

la famiglia Di Donato avvia la produzione di prodotti a solvente ed allarga la gamma, affiancando alle idropitture e ai rivestimenti per esterno anche una linea completa di smalti e finiture per legno.

1986 - acquisizione di due colorifici

periodo contraddistinto da un forte sviluppo, ottenuto anche grazie all’acquisizione di ulteriori due colorifici.

1996 - costituzione della 'Di Donato Romania'

costituzione della società Di Donato Romania, unità produttiva con sede a Cluj-Napoca che rappresenta il primo vero passo verso l’internazionalizzazione del gruppo ed é finalizzata allo sviluppo del mercato dell’Est Europa.

2000 - costituzione della 'Di Donato S.p.A.'

viene costituita la Di Donato SpA, azienda capogruppo nella quale si concentrano tutte le attività di produzione, logistica e di ricerca e sviluppo.

2005 - inizia la produzione di malte e rasanti

viene attivata una linea dedicata per la produzione di malte e rasanti per edilizia.

2005 / 2010 - sviluppo imprenditoriale internazionale

Il periodo é contraddistinto da un ulteriore sviluppo imprenditoriale, grazie al quale il Gruppo si struttura in maniera più articolata e consolida la sua presenza all’estero.